Il giorno 25 marzo 2023 presso l’auditorium della Cassa Rurale si è svolta l’assemblea annuale dell’associazione “Ala Kipengere”. In quell’occasione sono state rinnovate le adesioni per l’anno 2023 e raccolte le quote di nuovi iscritti. L’assemblea è il momento del resoconto delle attività svolte nell’ultimo anno. Quest’anno abbiamo avuto il dono della presenza della sig.ra Fausta volontaria da anni in Tanzania e collegamento costante con l’associazione. Fausta ci ha aggiornato a riguardo del suo lavoro che segue anche per noi: adozione a distanza di bambini orfani, sostegno economico a famiglie povere.
L’associazione, con l’aiuto di sostenitori, volontari, enti, donazioni e 5xmille, ha potuto finanziare diversi progetti, tra cui borse di studio a favore di ragazze povere (alcune hanno conseguito la laurea e sono disponibili per lo sviluppo del loro paese). A quanti insistono nel dire “aiutiamoli a casa loro” noi rispondiamo con il sostegno ai progetti di sviluppo già iniziati fidandoci, oltre che dei partner locali, anche della generosità dei nostri soci e di quanti credono nella bontà dei nostri interventi in loco.
È sempre vivo il ricordo di Baba Camillo, morto nella sua Kipengere nel luglio 2022, ed è sempre vivo il suo esempio e il suo incoraggiamento nel proseguire l’opera che l’associazione Ala Kipengere ha iniziato 30 anni fa con la sua presenza ad Ala.
Superato il picco della pandemia stiamo preparando l’ennesimo viaggio a Kipengere per rinsaldare i contatti e constatare come procedono i vari progetti in corso.
Per saperne di più basta seguire il nostro sito internet www.alakipengere.it, la posta elettronica e Facebook.